Silvia Luz Tulissi

Silvia Luz Tulissi nasce a Caracas in Venezuela. Si trasferisce nei primi anni di vita in Italia. Dopo gli studi di Arti Applicative in grafica e fotografia,di cui consegue il diploma di maturità,resta affascinata dall’arte musiva e decide così di frequentare la Scuola Mosaicisti del Friuli a Spilimbergo,presso la quale consegue il titolo di maestra mosaicista.

La prima esperienza lavorativa la porta ad Arles in Francia,dopodichè collabora per un anno per il maestro Giulio Candussio alla Bisazza Group.Nell’ ottobre del 1999 inizia un decennio lavorativo per la Franz Mayer a Monaco di Baviera,una delle aziende più conosciute a livello europeo che opera dal 1847.Qui approfondisce le varie tecniche musive e ha il piacere di collaborare nel team dei Mayer con artisti come Brian Clarke, Samm Kunce,Christopher T.Silva,Lisa Dinhofer,Terry Braunstein etc e di recarsi in diverse città degli Stati Uniti per la posa dei mosaici.

Nel 2011 fa ritorno in Italia dove inizia un nuovo percorso personale a livello musivo,nel quale la sperimentazione di supporti e materiali tradizionali si fondono alla richiesta ed alle esigenze della società contemporanea,creando così sia mosaici di grandi dimensioni su richiesta ma anche complementi d’arredo,gioielli ed altro,sperando di restituire al mosaico il protagonismo che merita tra le altre forme d’arte.