Restauro

MARIA SI OCCUPADA 20 ANNI DEL RESTAURO E DELLA CONSERVAZIONE DI OPERE D’ARTE PROVENIENTI DA COLLEZIONI PRIVATE, ENTI ECCLESIASTICI ED ENTI PUBBLICI.

Le linee strategiche con le quali opera si basano sul rispetto del bene, scegliendo il minimo intervento, garantendo la reversibilità e assicurando la corretta conservazione nel tempo.

Fondamentale è la costante acquisizione di un maggior grado di specializzazione e competenze, al fine di poter operare coniugando una approfondita conoscenza dei materiali usati in epoche passate, all’uso sinergico di tecniche all’avanguardia . Predilige, dove possibile, l’ecosostenibilità delle operazioni.

Accreditata verso le Soprintendenze dei Beni Culturali, opera anche con imprese Edili ,affiancandole nelle delicate operazioni stratigrafiche e nella diagnostica.

Redige progetti di restauro ed organizza team per espletare l’intervento sul bene: l’apporto interdisciplinare tra restauratori è necessario per creare equipe specializzate secondo i materiali che costituiscono le opere in oggetto.