Io partecipo a promuovere il turismo lento in Val Tidone e Val Luretta

FESTIVAL CONFLUENZE 2021

LA LENTEZZA

24-25 luglio / 30 luglio – 1 agosto / 7-8 agosto

Celebriamo il turismo lento con installazioni di LUMACHE GIGANTI

Tema della IV edizione è LA LENTEZZA e verrà declinato nel concept della LUMACA, mediante una proposta artistica diffusa e aperta a tutti.

Alcune “LUMACHE GIGANTI” gonfiabili saranno poste dall’organizzazione nei luoghi simbolo del Festival 2021.

La nostra proposta è rivolta a tutti quelli che, attraverso la propria arte, immaginazione e fantasia, vorranno partecipare a un turismo lento attraverso la creazione di una lumaca di grandi dimensioni da installare in luoghi all’aperto e accessibili a tutti, anche giardini privati.

L’obbiettivo è instaurare un dialogo tra territorio e cittadini, una partecipazione a un turismo lento attraverso un “giro” alla ricerca delle opere diffuse in Val Tidone e in Val Luretta. Le installazioni diventano veicolo e stimolo per scoprire il territorio coinvolto anche attraverso luoghi non da tutti conosciuti ma che custodiscono angoli architettonici o paesaggistici di valore.

Per maggiori informazioni sul festival :

https://www.confluenze.net/confluenze-festival/

LINEE GUIDA per INSTALLAZIONI

  • Sono ammessi partecipanti di ogni età sia singolarmente che in gruppo per incentivare la cocreazione delle opere, la condivisione ed il lavoro collettivo.
  • Sono consentite tutte le tecniche esecutive
  • Ogni partecipante provvederà personalmente al trasporto e alla collocazione della propria opera.
  • La ProLoco di Castelsangiovanni (Pc) si rende disponibile mettendo a disposizione un camion (accordandosi personalmente)
  • Le installazioni dovranno essere collocate entro il 15/07/2021 e saranno visibili per tutta la durata di Confluenze Festival 2021 e inserite nella mappa online accessibile dal sito del Festival.
  • Ogni partecipante ed ogni gruppo riceverà prodotti tipici locali offerti da aziende della rete di Confluenze. La Lumaca che riceverà più like sulla pagina facebook dedicata durante il festival avrà un premio aggiuntivo (una notte per due persone in b&b)
  • Per partecipare è necessario il tesseramento di € 15 all’associazione “Materia aps” che darà la possibilità di partecipare a tutti gli eventi organizzati dall’associazione durante l’anno in corso (workshop, corsi, mostre, etc…).

N.B.: L’organizzazione non è responsabile per eventuali danni e/o furti delle opere esposte

Se vuoi partecipare contattaci per iscriverti!

ISCRIZIONI ENTRO IL 30/06/2021

mail: info@materia-aps.it

oppure compila il Form qui sotto

Valore selezionato: 0